REFERENDUM 8 E 9 GIUGNO 2025 – OPZIONE PER GLI ELETTORI FUORI SEDE

Dettagli della notizia

REFERENDUM ABROGATIVI EX ART. 75 DELLA COSTITUZIONE - DOMENICA 8 e LUNEDI’ 9 GIUGNO 2025 TERMINI E MODALITA’ DI ESERCIZIO DELL’OPZIONE DEGLI ELETTORI FUORI SEDE.

Data:

09 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Gli elettori che per motivi di studio, lavoro o cure mediche si trovino in un Comune di una Provincia diversa da quella del Comune di iscrizione alle liste elettorali per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle consultazioni referendarie, possono votare nel Comune di temporaneo domicilio (articolo 2 del decreto-legge n. 27/2025, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, Serie generale n. 65 del 19 marzo 2025, che ne disciplina in via sperimentale le modalità).
La domanda (reperibile sul sito internet del Comune, ovvero presso l’Ufficio elettorale) deve essere inoltrata personalmente dall’interessato o tramite persona munita di opportuna delega ovvero inviata all’indirizzo di posta elettronica ordinaria o certificata ENTRO E NON OLTRE DOMENICA 4 MAGGIO 2025.
La domanda di ammissione al voto fuori sede può essere revocata con le medesime modalità entro Mercoledì 14 maggio 2025.

Ultimo aggiornamento: 09/04/2025, 11:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri